Descrizione
Dal 18 gennaio al 10 febbraio 2024 i genitori potranno effettuare,
esclusivamente online, le iscrizioni per l’anno scolastico 2024/25 per tutte le classi iniziali dei corsi di studio (scuola primaria, secondaria di primo grado e secondaria di secondo grado).
SCUOLA DELL'INFANZIA: Possono essere iscritti le bambine e i bambini che abbiano compiuto o compiano il terzo anno di età entro il 31 dicembre 2024. Possono altresì chiedere l’iscrizione alla scuola dell’infanzia le famiglie le cui bambine e i cui bambini compiono tre anni di età il 30 aprile 2025.
SCUOLA PRIMARIA : possono essere iscritti alla prima classe della scuola primaria le bambine e i bambini che compiono i sei anni di età entro il 31 dicembre 2024. Possono altresì chiedere l’iscrizione alla scuola dell’infanzia le famiglie le cui bambine e i cui bambini compiono i sei anni di età entro il 30 aprile 2025.
SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO : devono essere iscritti alla classe prima gli alunni che abbiano conseguito l’ammissione o l’idoneità a tale classe. Le iscrizioni alla prima classe di scuola secondaria di primo grado presso una istituzione scolastica statale si effettuano esclusivamente online, direttamente alla scuola prescelta. Anche con riferimento agli istituti comprensivi, non sono previste iscrizioni d’ufficio e dovrà essere utilizzata la procedura di iscrizione online.
SCUOLA SECONDARIA DI SECONDO GRADO : le domande di iscrizione degli alunni frequentanti l’ultimo anno della scuola secondaria di I grado debbono essere effettuate esclusivamente online.
Si ricorda, infine, che
le iscrizioni scadranno improrogabilmente il 10 febbraio 2024.
Collegamenti
A cura di
Ulteriori Informazioni
Ultimo aggiornamento
18/12/2023 12:13