Ai bambini in età compresa fra tre mesi e tre anni residenti e non residenti
Il Nido è un Servizio educativo e sociale di interesse pubblico che accoglie i bambini in età compresa fra tre mesi e tre anni e che concorre con la famiglia alla loro formazione nel quadro di una politica socio - educativa della prima infanzia e, in accordo con gli orientamenti educativi vigenti, ha lo scopo di offrire :
- ai bambini un luogo di formazione, di socializzazione e di stimolo delle loro potenzialità cognitive, affettive e sociali, nella prospettiva del loro benessere e del loro armonico sviluppo;
- alle famiglie un servizio di supporto per rispondere ai loro bisogni sociali, per affiancarle nei loro compiti educativi e per facilitare l'accesso delle donne al lavoro in un quadro di opportunità tra i sessi.
Le domande di iscrizione devono essere compilate on-line nella sezione Sportello On Line del portale del Contribuente ISCRIZIONE ON-LINE ASILO NIDO e possono essere presentate in qualsiasi periodo dell’anno, fino ad esaurimento dei posti disponibili. Eventuale documentazione aggiuntiva, anche in forma di autocertificazione, può essere richiesta dal Responsabile del Servizio interessato al fine di predisporre le graduatorie di cui all’art. 12 del Regolamento. I bambini devono avere un’età compresi tra i tre ed i 36 mesi. In caso i posti disponibili siano esauriti, le istanze di iscrizione possono essere presentate entro il 31 maggio di ogni anno per il periodo settembre/luglio successivo o per eventuali posti che dovessero rendersi disponibili prima dell’approvazione delle graduatorie, secondo quanto previsto dall’art. 12 del Regolamento.
Il modulo di iscrizione debitamente compilato